L’Insegnamento della danza moderna ai bambini può certamente contribuire a evidenziare le loro potenzialità artistiche e creative tramite l’unicità del loro linguaggio corporeo; Inoltre permette di vivere con loro un momento di gioco e di allegria con la dovuta disciplina, la quale non deve mai mancare nel mondo della danza.
Insegnante di Danza Moderna
Inizio ad avvicinarmi al mondo dell’arte scenica all’età di sei anni, studiando danza moderna.
Crescendo, oltre a proseguire con la danza, mi appassiono anche alla recitazione e al canto, discipline in cui ho modo di cimentarmi grazie alla partecipazione a diversi musical.
Dopo il diploma scolastico intraprendo un percorso professionale accademico triennale presso il M.A.S. Music, Arts and Show di Milano, diplomandomi nel settore Performing Arts.
In questi anni ho la fortuna di affrontare svariati stili di danza come il Tip Tap, la danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop,
ma anche discipline come il canto, la recitazione, la dizione e teoria e solfeggio musicale.
Partecipo sia in qualità di cantante/attrice che in qualità di ballerina a diversi musical come “Hair – Let the sunshine in“, “Geronimo Stilton nel regno della fantasia“, “A Christmas Carol“.
Prendo parte a diversi videoclip musicali di artisti del momento come Shade e J-Ax, e spot pubblicitari.
Proseguo costantemente con l’approfondimento degli studi pratici affiancandoli a quelli teorici universitari laureandomi in Scienze dei Beni culturali – indirizzo musica e spettacolo, all’Università degli Studi di Milano.
Parallelamente allo studio porto avanti con passione l’esperienza dell’insegnamento ormai da diversi anni, sia in scuole di danza che in istituti scolastici.
Settembre 29, 2016