Regolamento
Tutto quello che devi sapere per partecipare al Concorso
"Dance Your Way"
Marzo 2025 - Teatro PAX Cinisello Balsamo
Articolo 1
Il concorso è denominato “DANCE YOUR WAY”.
Articolo 2
Il concorso sarà suddiviso in:
-
- Tre livelli:
- livello “Kids” (da 6 ai 10 anni)
- livello “Juniores” (da 11 a 14 anni)
- livello “Over (da 15 in su)
L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare il livello nel caso in cui riscontrasse errori di iscrizione.
- Tre livelli:
-
- Sezione Gruppi: da un minimo di 5 componenti ad un massimo di 20 componenti
- Categorie: Classico, Neoclassico, Contemporaneo, Moderno, Danza Inclusiva e Hip Hop.
Articolo 3
Durata massima delle esibizioni: 4,00 minuti. Sono concessi un massimo di 30 secondi di tolleranza per ogni esibizione, superato il massimo consentito (30 secondi) la coreografia verrà penalizzata.
Articolo 4
Quote di partecipazione: per i Gruppi 20,00€ a partecipante, è prevista la possibilità di partecipare al concorso con un massimo di 4 (quattro) coreografie; in questo caso ogni partecipante dovrà versare una quota aggiuntiva di 15,00€ per ogni coreografia e numero 10 Biglietti del valore di € 10 cad. per ogni scuola partecipante.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario intestato a:
Cinema Teatro PAX
IBAN: IT 69 I030 6909 6061 0000 0135 766
Ultimato il pagamento, la ricevuta dovrà essere inviata via mail a:
Articolo 5
Vengono riportati, in elenco, i documenti necessari per confermare l’iscrizione:
• Modulo di iscrizione al Concorso, (compilato in ogni sua parte);
• Brano musicale in formato MP3 (da allegare al modulo di iscrizione);
• Copia del bonifico effettuato (da inviare via mail a info@danceyourway.it;
• Foglio della privacy per ogni soggetto partecipante da scaricare, compilare e inviare a: info@danceyourway.it.
Questi dovranno essere inviati entro e non oltre il 29 Febbraio 2024 (salvo diversa comunicazione da parte dell’organizzazione). Il giorno del concorso il responsabile della scuola deve presentarsi al concorso con musica registrata su pennetta USB.
ATTENZIONE: Il termine ultimo per iscriversi è fissato per 29 Febbraio 2024 salvo raggiungimento posti disponibili o proroga comunicata dall’organizzazione. Le iscrizioni potrebbero essere chiuse in anticipo in caso di raggiungimento massimo di partecipanti previsti. In questo caso, saranno ritenute valide le iscrizioni in base all’ordine di ricezione.
Le quote di iscrizioni in esubero verranno restituite.
Articolo 6
La responsabilità per l’autenticità dei documenti presentati è assegnata al capogruppo.
Nel caso in cui venissero accertati casi di documenti non veritieri il gruppo verrà escluso dal concorso.
Articolo 7
Il costume di scena per l’esibizione non è obbligatorio, ma consigliato. Negli oggetti scenici non sono ammessi specchi, vernici e scenografie di grande ingombro.
La giuria deciderà i vincitori. Il giudizio della giuria sarà inappellabile.
Articolo 8
Tutte le esibizioni avranno come luce un piazzato bianco. Tra un’esibizione e l’altra ci sarà buio e al termine di ogni esibizione sono vietati i ringraziamenti.
Articolo 9
Non sono previste prove spazi salvo diverse comunicazioni da parte dell’organizzazione. Sono invece obbligatorie le prove delle tracce audio da fare con il fonico almeno due ore prima dell’orario fissato per l’inizio del concorso.
Articolo 10
Tutti i partecipanti al concorso non avranno diritto ad alcun compenso o rimborso spese.
Articolo 11
Saranno premiati i primi tre classificati. In caso d’insufficienza (media di voto inferiore a 6/10) i premi non verranno assegnati.
Parametri di giudizio attuati dai membri della giuria saranno:
- Giudizio tecnico (livello e qualità tecnica)
- Giudizio artistico (espressività, capacità interpretativa e musicalità)
- Giudizio musicale (presenza scenica e presenza fisica)
- Giudizio ideazione Coreografica (originalità)
Articolo 12
Per quanto non contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta agli organizzatori. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso.
Articolo 13
Le quote versate non sono rimborsabili.
Articolo 14
Qualora non fosse ancora possibile lo svolgimento della manifestazione nel mese di Marzo l’organizzazione si impegnerà a restituire le quote versate a chi ne farà richiesta o a mantenerle bloccate per la programmazione futura dell’evento.
Per ogni ulteriore domanda o esigenza, scrivici due righe.
Qualunque sia la tua domanda, o esigenza, saremo ben lieti di risponderti.