La danza non sta nel passo, ma tra passo e passo. Eseguire un movimento dopo l’altro è solo questo: movimenti. Come e perché si legano e cosa si vuole dire con i movimenti: questo è l’importante.

Ultimi Post

Di grande rilievo artistico la composizione della Giuria 

Capitanata dall’ Étoile Oriella Dorella e il coreografo Steve La Chance.
Ballerino, Coreografo, Insegnante

Steve La Chance

Oltre ad emergere come ballerino, si afferma anche come coreografo e insegnante in numerosi stages e come Giudice in altrettanti Concorsi Nazionali ed Internazionali. Dal 2001 al 2010 è stato insegnante e coreografo nel programma “Amici” di Maria De Filippi. E’ stato Coreografo del musical “Footlose“, del video clip di Anna Tatangelo “Occhi x Occhi” e di passo a due nella trasmissione “Uno Mattina In Famiglia” su Rai Uno.

Street Dancer

Massimo Triarico

Lui è uno street dancer e attualmente vive a Milano. Tra le varie esperienze lavorative trascorse, possiamo citare ‘ Viva RAI DUE con Fiorello, la sfilata di DOLCE E GABBANA a Venezia con il coreografo Giuliano Peparini, X FACTOR con il coreografo Laccio , Macerata Opera Festival, all’arena Sferisterio di Macerata per l’opera Aida con il coreografo Massimiliano Volpini, e tanto tanto altro ancora.

Ballerina

Oriella Dorella

A soli 8 anni entra nella prestigiosa scuola di Ballo della Scala di Milano, si diploma a 17 anni e da qui parte la sua carriera con una escalation di successi, fino a meritarsi nel 1986 il ruolo di Étoile del Corpo di Ballo della Scala. Oriella Dorella, ha calcato le scene dei più prestigiosi teatri internazionali, interpretando ruoli della tradizione classica e della danza contemporanea. Oggi Oriella, continua a occuparsi di ballo scoprendo e aiutando a crescere nuovi talenti, nella speranza che tra loro possa celarsi la nuova Oriella Dorella.

Ballerina

Daniela Cavalleri

Entra a far parte del Corpo di ballo del Teatro alla Scala nel 1995.
Nel 1996 vince il concorso per contratti a tempo indeterminato presso il Teatro alla Scala, classificandosi al terzo posto in graduatoria.
Nel 1999 chiede 2 anni di aspettativa dal Teatro alla Scala per entrare a far parte dell’English National Ballet di Londra, compagnia con la quale interpreta ruoli da solista e da prima ballerina. Dopo questa esperienza, dal settembre 2001 rientra a far parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala dove lavora attualmente.

Direttore MAS Milano

Lorella Formica

Nei confronti del suo ruolo non si pone esclusivamente come un insegnante che tramanda la cultura, la tradizione e la tecnica del balletto classico, ma anche come educatrice, con una visione olistica che considera ogni allievo nella sua totalità e unicità, avendo cura di accompagnarlo alla scoperta e alla consapevolezza dei suo potenziale e dei suoi talenti, aiutandolo con partecipazione, comprensione, determinazione, fermezza , dolcezza e amore alla propria realizzazione in una circolarità che vede la propria realizzazione nella realizzazione dell’altro. Il percorso formativo racchiude nel suo compiersi, una serie di contenuti didattico- tecnici, culturali , pedagogici, educativi, etico-morali che ne fanno un bagaglio fortemente significativo sia per la formazione tecnico-artistica che per il percorso evolutivo di ogni allievo.