La danza non sta nel passo, ma tra passo e passo. Eseguire un movimento dopo l’altro è solo questo: movimenti. Come e perché si legano e cosa si vuole dire con i movimenti: questo è l’importante.

Ultimi Post

Modalità di Iscrizione ai Corsi

Home  /  Modalità di Iscrizione ai Corsi

La frequentazione dei corsi comporta l’iscrizione alla sezione danza del Circolo Culturale Pablo Neruda, il tesseramento all’ente riconosciuto dal C.S.I e la relativa assicurazione. Al momento dell’iscrizione è necessario leggere, compilare e firmare per accettazione il modulo di iscrizione e il regolamento dell’Associazione.

LEZIONI DI PROVA

Le lezioni di prova sono una modalità di approccio e di verifica del grado di interessamento da parte dell’allievo e sono rivolte solo ai nuovi iscritti. É possibile partecipare ad una sola lezione di prova per corso. La lezione di prova rimarrà gratuita.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è di Euro 40, comprende il tesseramento all’ente riconosciuto, assicurazione, maglietta del Circolo e due stage con Coreografi/Ballerini di fama Nazionale.

CORSI

I corsi sono costituiti in base a fasce d’età e alla predisposizione degli allievi. Il primo periodo di lezione servirà a suddividere i corsi ed in base al numero di iscritti potranno essere previste ulteriori suddivisioni o accorpamenti. Durante l’anno, per esigenze particolari, l’orario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni che verranno tempestivamente comunicate agli allievi attraverso avvisi affissi in bacheca, che va sempre controllata. In caso di impossibilità dell’insegnante titolare dei corsi, la lezione sarà svolta da un assistente o recuperata in data che verrà concordata con l’insegnante.

IMPORTANTE

Il numero minimo di partecipanti ad un corso è di 8 persone.

PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati soltanto con cadenza trimestrale o annuale, previo versamento della quota d’iscrizione.
Preferibilmente tramite bonifico bancario al nostro iban intestato a:

Circolo Culturale Aurora Pablo Neruda,
IBAN: IT26O0306932934100000006532

specificando nome e cognome del bambino/a tipo di corso in alternativa, è possibile pagare con bancomat, o contanti presso la sede del Circolo Culturale Pablo Neruda. Vi verrà in ogni caso rilasciata una regolare ricevuta da conservarsi fino alla fine dell’anno. Per i ragazzi dai 5 ai 18 anni, verrà rilasciata una ricevuta che sarà possibile inserire nella dichiarazione dei redditi per le detrazioni spettanti. Una volta emessa tale ricevuta non sarà più possibile richiedere la variazione dei dati anagrafici dell’intestatario se non all’emissione della successiva ricevuta.

RIMBORSI

In caso di ritiro da un corso, per qualsiasi causa esso sia deciso, non vi è diritto alla restituzione dei pagamenti effettuati. In caso di sospensione di un corso da parte della scuola, i pagamenti effettuati e non fruiti verranno invece interamente rimborsati.
Nel caso in cui la scuola stessa debba sospendere un corso, la quota viene restituita solo se la durata del corso stesso è stata inferiore alle due settimane. Oltre tale termine la quota d’iscrizione non potrà essere restituita.
La disdetta anticipata non esonera dal pagamento di eventuali quote in sospeso e non da diritto ad alcuna restituzione di denaro.

SCADENZE

Il pagamento di tutti i corsi avviene anticipatamente entro il 28 della fine del trimestre precedente, eventuali ritardi dovranno essere comunicati anticipatamente alla segreteria; qualora il ritardo nel pagamento della retta sia superiore ad un mese il Circolo Culturale Pablo Neruda si riserva la facoltà di allontanare l’allievo dalle lezioni fino a saldo avvenuto.

FESTIVITÀ

Il Circolo Culturale Pablo Neruda seguirà per lo svolgimento dei corsi il calendario scolastico. Qualsiasi comunicazione all’Iscritto deve ritenersi valida qualora la stessa sia espressamente pubblicata nel sito internet al seguente indirizzo “www.circolo-neruda.it”, oppure su Whatsapp o presso la segreteria. Le lezioni non eseguite per motivi personali non saranno ne rimborsate ne recuperate.

COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI

Tutte le comunicazioni avverranno attraverso la segreteria e le coordinatrici delle sedi tramite Whatsapp e/o tramite posta elettronica e si potranno trovare tutte le indicazioni sul sito www.circolo-neruda.it

FOTOGRAFIE E VIDEO

L’Iscritto, anche per conto del minore, espressamente autorizza il Circolo Culturale Pablo Neruda l’utilizzo, per fini non commerciali, del materiale fotografico e/o video avente ad oggetto la figura dello stesso Iscritto ritratto nelle strutture e sedi utilizzate del Circolo Culturale Pablo Neruda, in particolare in occasione di corsi, eventi, manifestazioni e/o ogni tipo di attività organizzata, praticata o promossa dal Circolo stesso. Per quanto sopra la posa e l’utilizzo delle immagini/video sopra indicate sono da considerarsi effettuate e cedute in forma gratuita ed esclusiva al Circolo Culturale Pablo Neruda senza alcun limite temporale, di territorio, e/o di mezzi di utilizzazione rinunciando fin da ora ai diritti di riproduzione con la sottoscrizione di questa clausola.

ACCESSO AI LOCALI

Le attività sono riservate ai soci, è consentito l’accesso ai locali ai genitori solo per accompagnare i propri figli, esclusivamente per il tempo strettamente necessario al cambio degli indumenti. Sarà invece possibile per le famiglie e gli amici partecipare alle lezioni aperte, che si terranno prima della chiusura Natalizia, oltre che a tutte le iniziative di promozione e divulgazione della danza organizzate sul territorio.

MANLEVA

L’iscritto dovrà attenersi ad un utilizzo corretto di tutte le strutture e/o attrezzature in modo tale da non arrecare danni a sé stesso e agli altri, per quest’ultimi, nel caso, si renderà direttamente responsabile. L’iscritto dichiara di voler manlevare da ogni responsabilità il Circolo Culturale Pablo Neruda, per ogni danno o lesione compreso il decesso, nessuna conseguenza esclusa, che lo stesso abbia a subire in conseguenza diretta o indiretta
dell’utilizzo della struttura, volendosi con ciò ricomprendere, a titolo di esemplificativo e non esaustivo, le spese ospedaliere, le spese legali perdite o lesioni occorsi a terzi a causa della condotta dell’iscritto stesso.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

    1. Frequentare le lezioni regolarmente ed in caso di assenza o ritardo, avvertire la coordinatrice di sede o la segreteria;
    2. Avere un atteggiamento educato e corretto con gli insegnanti, i propri compagni e il personale;
    3. Avere la massima cura nell’igiene personale, indossare la divisa scelta dall’insegnante e raccogliere sempre i capelli;
    4. Per motivi di carattere igienico, l’abbigliamento usato per le lezioni di danza deve essere lavato regolarmente e indossato negli spogliatoi;
    5. Non è consentito quindi fare lezione con abbigliamento non idoneo;
    6. Occupare gli spogliatoi il tempo strettamente necessario, avendo cura di riporre i propri indumenti con ordine al fine di permettere a tutti i soci di poter usufruire dello spazio necessario per spogliarsi;
    7. Attendere l’inizio delle lezioni nell’atrio, parlando sottovoce;
    8. Rinnovare il pagamento entro il termine stabilito;
    9. Per motivi di sicurezza, è obbligatorio che entro il termine della lezione sia garantita la presenza di un genitore o chi per esso al quale riconsegnare il bambino/a minorenne; (nel caso in cui non sia uno dei genitori ad occuparsene dovrà essere informata la coordinatrice).

É VIETATO

    1. Mangiare e bere negli spogliatoi e mangiare nella sala danza;
    2. Correre, urlare, utilizzare in modo improprio bagni o fare qualunque altra cosa possa essere considerata disturbo al regolare svolgimento delle attività o deturpate i locali del Circolo Culturale Pablo Neruda.;
    3. Portare bottiglie di vetro all’interno delle sale o nelle aree comuni;
    4. Lasciare i cellulari accesi durante le lezioni;
    5. Lasciare oggetti o indumenti di valore incustoditi negli spogliatoi; La direzione NON NE RISPONDE!
    6. Entrare nelle sale danza con scarpe precedentemente indossate in strada;

Vi preghiamo di rispettare e far rispettare questo regolamento e lo Statuto in quanto strumenti fondamentali per lo svolgimento delle attività, nel massimo rispetto delle stesse nel massimo rispetto degli spazi e delle persone.

SAGGIO DI FINE ANNO

É previsto un saggio di fine anno accademico, la cui data verrà comunicata durante l’anno attraverso l’apposita bacheca entro Gennaio. Sono previste più prove durante la settimana del saggio, o in quella precedente, con orari e giorni probabilmente diversi da quelli delle lezioni. Orari e giorni saranno esposti nella bacheca della scuola. La Quota Saggio sarà stabilita e comunicata entro fine Gennaio 2023 e dovrà essere corrisposta insieme alla compilazione del documento di adesione entro fine Febbraio 2023 Per i nuclei familiari che frequentano i corsi (es. fratelli made e figlio/a) pagheranno una sola quota saggio che da diritto a due biglietti. Potranno prendere parte al saggio solo gli allievi che, sono in regola con il pagamento delle quote e che hanno frequentato regolarmente le lezioni. L’acquisto dei costumi di scena è a totale carico dell’allievo. I ruoli e le posizioni attribuiti a ciascun allievo nell’ambito del Saggio di fine anno sono decisi ad insindacabile giudizio dell’insegnante e del direttore artistico.
Durante lo spettacolo NON sarà possibile fare filmati o fotografie: verrà fatto un servizio fotografico durante le prove e durante il saggio.
Non è permessa l’esibizione in pubblico di coreografie o l’utilizzo del nome della Scuola di Danza senza il consenso del Direttore Artistico. La mancata osservazione di tale regola comporta l’allontanamento dell’allievo dalla Scuola di Danza.

ASSICURAZIONE

Tutti gli allievi e chi lavora all’interno dei locali della scuola sono garantiti da copertura assicurativa per eventuali incidenti che intercorrano durante il normale svolgimento delle lezioni. Il testo integrale della polizza è visionabile in Segreteria.

SANZIONI DISCIPLINARI

L’allievo che per la propria incuria dovesse arrecare danno alle attrezzature o ai beni della Scuola di Danza dovrà risarcirli. L’inosservanza di uno o più punti del presente regolamento o comunque il mancato rispetto di norme basilari della civile convivenza, potrà comportare il diritto da parte del Circolo Culturale Pablo Neruda e la Direzione Artistica di decretare l’immediato allontanamento dell’allievo senza che per questo maturi a suo vantaggio il diritto alla restituzione di eventuali somme già versate.

 

Grazie

 

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome del minore
Nome del Genitore/Tutore
Ho letto e accetto integralmente quanto riportato nelle modalità su riportate