Regolamento
Tutto quello che devi sapere per partecipare al Concorso
Regolamento Concorso "Dance Your Way"
14 Marzo 2025 - Solisti e Coppie
15 Marzo 2025 - Gruppi
Teatro PAX, Cinisello Balsamo, ore 17.00
Art. 1 | Il concorso è denominato “Dance Your way”.
Art. 2 | Il concorso sarà suddiviso in:
Categorie:
Kids (dai 6 ai 10 anni)
Juniores” (da 11 a 14 anni)
Over (da 15 in su)
L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare il livello nel caso in cui riscontrasse errori di iscrizione.
Sezione:
-
-
-
- solisti
- coppie
- Gruppi (minimo 5 componenti, massimo 20 componenti)
-
-
Stili:
Classico, Contemporaneo, Moderno e Hip Hop
Durata:
-
-
-
- solisti 2,30 minuti
- coppie 3,00 minuti
- gruppi 4,30 minuti.
-
-
Sono concessi un massimo di 30 secondi di tolleranza per ogni esibizione, superato il massimo consentito (30 secondi) la coreografia verrà penalizzata.
Art. 3 | Quote di partecipazione:
-
-
- solisti – € 50
- coppie – € 40 a persona
- Gruppi – € 20 a persona
-
Numero 10 Biglietti del valore di € 10 cadauno per ogni Scuola partecipante per singola data
Ogni scuola può iscriversi con un massimo di 4 coreografie anche nella stessa sezione, pagando la quota di iscrizione per ciascuna coreografia.
É prevista una scontistica per chi parteciperà con 4 coreografie
Per prenotare i biglietti supplementari al costo di € 10 cadauno più prevendita online oppure scrivere ad info@danceyourway.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario intestato a:
Cinema Teatro PAX
IBAN: IT 69 I030 6909 6061 0000 0135 766
Ultimato il pagamento, la ricevuta dovrà essere inviata via mail a:
Art. 4 | I documenti per confermare l’iscrizione, che devono essere compilati sul sito www.danceyourway.it sono: Scheda di iscrizione concorso, (compilata in ogni sua parte) e brano musicale in formato mp3.
Da inviare tramite email info@danceyourway.it copia bonifico e foglio della privacy.
Art. 5 | Il costume di scena per l’esibizione non è obbligatorio, ma consigliato. Negli oggetti scenici non sono ammessi specchi, vernici e scenografie di grande ingombro.
La giuria deciderà i vincitori. Il giudizio della giuria sarà inappellabile.
Art. 6 | Tutte le esibizioni avranno come luce un piazzato bianco. Tra un’esibizione e l’altra ci sarà buio e al termine di ogni esibizione sono vietati i ringraziamenti.
Art.7 | Non sono previste prove spazi salvo diverse comunicazioni da parte dell’organizzazione. Sono invece obbligatorie le prove delle tracce audio da fare con il fonico almeno due ore prima dell’orario fissato per l’inizio del concorso.
Art. 8 | Per partecipare al concorso bisogna essere iscritti ad un ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni.
Art. 9 | Tutti i partecipanti al concorso non avranno diritto ad alcun compenso o rimborso spese.
Art. 10 | PREMI
- 1° 2° 3° CLASSIFICATO PER OGNI CATEGORIA
- MIGLIOR COREOGRAFIA
- MIGLIO TALENTO
- BORSE DI STUDIO PER STAGE E WORKSHOP
- BORSE DI STUIO PER CAMPUS ESTIVI
In caso d’insufficienza (media di voto inferiore a 6/10) i premi non verranno assegnati.
Parametri di giudizio attuati dai membri della giuria saranno:
- Giudizio tecnico (livello e qualità tecnica)
- Giudizio artistico (espressività, capacità interpretativa e musicalità)
- Giudizio musicale (presenza scenica e presenza fisica)
- Giudizio ideazione Coreografica (originalità)
Art. 11 | Per quanto non contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta agli organizzatori. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso.
Art. 12 | le quote versate non sono rimborsabili.
Art. 13 | Qualora non fosse ancora possibile lo svolgimento della manifestazione nel mese di Marzo l’organizzazione si impegnerà a restituire le quote versate a chi ne farà richiesta o a mantenerle bloccate per la programmazione futura dell’evento.
Vi preghiamo di prendere visione e di sottoscrivere il presente modulo di prestazione consenso scriminante, dichiarazione di possesso certificazione medica , legge privacy e consenso utilizzo di immagine. Precisiamo che non sarà possibile accedere al concorso senza aver provveduto a firmare in tutte le sue parti il seguente documento.
Regolamento Generale.
- Art.1 l’organizzazione è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni ed eventuale danno alla persona o a cose occorso nella pratica dello sport e della danza o comunque nella pratica di ogni altra attività effettuata nella struttura ospitante l’evento, deve intendersi coperta dalla scriminante del consenso dell’avente diritto , mallevando l’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità a riguardo e valendo la sottoscrizione del presente modulo d’iscrizione quale formale prestazione del consenso in termini.
- Art.2 Con espressa esclusione dell’applicabilità degli articoli 1783 e segg. c.c. gli organizzatori del concorso non rispondono dello smarrimento , della sottrazione o del deterioramento di cose o valori e effetti personali dei partecipanti all’evento portati all’interno delle strutture che lo ospitano.
- Art.3 Al di fuori degli orari dell’attività istituzionale gli organizzatori del concorso e i suoi maestri sono esonerati da qualsiasi responsabilità e dall’obbligo di sorveglianza dei minori.In particolare tale esonero vale negli spostamenti per raggiungere le strutture ospitanti l’evento.
- Art.4 L’organizzazione e i suoi istruttori sono esonerati da qualsiasi responsabilità, per gli eventuali danni causati dai partecipanti nel tempo in cui sono sotto la loro vigilanza.
- Art.5 Il sottoscritto dichiara di godere di buona salute, dichiara altresì di essere in possesso di certificazione medica attestante l’idoneità allo svolgimento dell’attività fisica succitata.
- Art.6 Per partecipare all’evento bisogna essere iscritti ad un ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI
Vengono riportati, in elenco, i documenti necessari per confermare l’iscrizione:
• Modulo di iscrizione al Concorso, (compilato in ogni sua parte);
• Brano musicale in formato MP3 (da allegare al modulo di iscrizione);
• Copia del bonifico effettuato (da inviare via mail a info@danceyourway.it;
• Foglio della privacy per ogni soggetto partecipante da scaricare, compilare e inviare a: info@danceyourway.it.
Questi dovranno essere inviati entro e non oltre il 29 Febbraio 2024 (salvo diversa comunicazione da parte dell’organizzazione). Il giorno del concorso il responsabile della scuola deve presentarsi al concorso con musica registrata su pennetta USB.
ATTENZIONE: Il termine ultimo per iscriversi è fissato per 14 Febbraio 2025 salvo raggiungimento posti disponibili o proroga comunicata dall’organizzazione. Le iscrizioni potrebbero essere chiuse in anticipo in caso di raggiungimento massimo di partecipanti previsti. In questo caso, saranno ritenute valide le iscrizioni in base all’ordine di ricezione.
Le quote di iscrizioni in esubero verranno restituite.
Articolo 6
La responsabilità per l’autenticità dei documenti presentati è assegnata al capogruppo.
Nel caso in cui venissero accertati casi di documenti non veritieri il gruppo verrà escluso dal concorso.
Articolo 7
Il costume di scena per l’esibizione non è obbligatorio, ma consigliato. Negli oggetti scenici non sono ammessi specchi, vernici e scenografie di grande ingombro.
La giuria deciderà i vincitori. Il giudizio della giuria sarà inappellabile.
Articolo 8
Tutte le esibizioni avranno come luce un piazzato bianco. Tra un’esibizione e l’altra ci sarà buio e al termine di ogni esibizione sono vietati i ringraziamenti.
Articolo 9
Non sono previste prove spazi salvo diverse comunicazioni da parte dell’organizzazione. Sono invece obbligatorie le prove delle tracce audio da fare con il fonico almeno due ore prima dell’orario fissato per l’inizio del concorso.
Articolo 10
Tutti i partecipanti al concorso non avranno diritto ad alcun compenso o rimborso spese.
Articolo 11
Saranno premiati i primi tre classificati. In caso d’insufficienza (media di voto inferiore a 6/10) i premi non verranno assegnati.
Parametri di giudizio attuati dai membri della giuria saranno:
- Giudizio tecnico (livello e qualità tecnica)
- Giudizio artistico (espressività, capacità interpretativa e musicalità)
- Giudizio musicale (presenza scenica e presenza fisica)
- Giudizio ideazione Coreografica (originalità)
Articolo 12
Per quanto non contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta agli organizzatori. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso.
Articolo 13
Le quote versate non sono rimborsabili.
Articolo 14
Qualora non fosse ancora possibile lo svolgimento della manifestazione nel mese di Marzo l’organizzazione si impegnerà a restituire le quote versate a chi ne farà richiesta o a mantenerle bloccate per la programmazione futura dell’evento.
Per ogni ulteriore domanda o esigenza, scrivici due righe.
Qualunque sia la tua domanda, o esigenza, saremo ben lieti di risponderti.