La danza non sta nel passo, ma tra passo e passo. Eseguire un movimento dopo l’altro è solo questo: movimenti. Come e perché si legano e cosa si vuole dire con i movimenti: questo è l’importante.

Ultimi Post

Tanti Stili un solo obiettivo:
danzare verso il futuro

Il Concorso ha la Direzione Artistica di Sonia Zambonin,
con il supporto organizzativo dell’Associazione Culturale e Sportiva Pablo Neruda e il Cinema Teatro Pax ed è aperto alle discipline Danza Classica, Neoclassica, Danza Moderna, Danza Contemporanea e Hip
Hop. Di grande rilievo artistico la composizione della Giuria capitanata dall’Etoile Oriella Dorella e Il coreografo Steve La Chance. Numerosissimi
saranno i premi in palio e le borse di studio per importanti
eventi nazionali ed internazionali offerti dall’organizzazione, i giurati e tutti i partners sostenitori dell’evento.

Classico

Ha origini molto antiche. La danza Classica si basa sulla ``tecnica accademica`` uno schema rigoroso e imprescindibile la cui eleganza e raffinatezza non trova confine nel tempo.

Moderno

Una `` ribellione`` ai rigidi dettami dell'accademia , diventando espressione non solo artistica ma anche di vita sociale di quotidianità.

Neoclassico

Si avvale di concetti tecnici che derivano dalla danza classica ma modificandone passi e concetti raggiungendo una maggiore libertà del movimento.

Tip Tap

È uno stile di danza che non ha bisogno necessariamente della musica per esprimersi, in quanto il ballerino può creare ritmi e suoni diversi con l'utilizzo delle scarpe che indossa.

Contemporaneo

Il movimento è considerato come una forma indipendente d'arte e d'espressione, l'improvvisazione e la sperimentazione sono parte centrale del metodo stesso.

d

Hip-Hop

Cuore del movimento è stato il fenomeno `` Block Party`` ovvero feste di strada, questo creò un forte senso di intesa e appartenenza, la libertà di potersi esprimere senza limiti.