Le arti marziali (martial arts) sono metodi di combattimento – veri e propri sistemi codificati – tradizionali o moderni, concepiti per ragioni talvolta molto differenti: autodifesa, offesa, applicazioni militari, competizione sportiva, sviluppo fisico, mentale e spirituale, intrattenimento e conservazione del patrimonio culturale immateriale di una nazione.
Sotto la direzione del Maestro Giuseppe Brusaferri, la Scuola di Karate si pone l’obiettivo di divulgare questa disciplina come potente strumento di miglioramento della persona. Basta partecipare alla lezione e il maestro ci guiderà, descrivendo gli aspetti culturali e filosofici per scoprire un mondo affascinante, senza dubbio complesso ma adatto a tutti.
Il Maestro Giuseppe Brusaferri vi insegnerà l’arte del Kobudo giapponese o, meglio, una completa varietà di arti marziali riguardanti ciascuna l’utilizzo di una particolare arma.
La pratica del Tai Chi Chuan insegnata dal Maestro Massimiliano Toffalori è adatta a qualsiasi persona di qualunque età, può essere affrontata ai soli fini salutistici o approfondita nei validi aspetti della difesa personale.
Il Corso di Muay Thai tenuto dall’Istruttrice Do Carmo Dos Santos Maria, ha grandi benefici sullo sviluppo motorio e cognitivo del bambino. Il corso aiuta a socializzare e allo stesso tempo ad imparare la disciplina ed il rispetto per i compagni.
Settembre 3, 2024