La danza non sta nel passo, ma tra passo e passo. Eseguire un movimento dopo l’altro è solo questo: movimenti. Come e perché si legano e cosa si vuole dire con i movimenti: questo è l’importante.

Ultimi Post

Corso Fumetto

Home  /  Corso Fumetto

Corso Fumetto

Ogni anno durante il corso di fumetto con i ragazzi presenti proviamo ad affrontare tematiche diverse riguardanti il mondo del fumetto e del disegno in generale. Negli ultimi anni abbiamo lavorato su Character design, Creazione di tavole di fumetto, Caricature, inchiostro e colore manuale. L’obbiettivo del corso è quello di riuscire a dare ai partecipanti la possibilità di trovare un proprio stile di disegno adottando i corretti procedimenti di esecuzione.

 

Luogo: Via U. Giordano, 80

Insegnante: Alessandro Ambrosoni
Fumettista e caricaturista di professione si diploma presso la scuola del Fumetto di Milano nel 2012. Oggi lavora collaborando con le aziende e case editrici tra cui Rizzoli Education, Becco Giallo edizioni, Edizioni Edilingua, Pirelli.

Scopri tutti i corsi di Arte pensati per te.

Il Corso di Pittura per bambini è tenuto dall’Insegnante Ornella Colombi. Il corso mira ad insegnare le tecniche base di pittura ai bambini e sperimentare varie tecniche come il pastello, tempera, olio e acrilico.

 

Il Corso di Pittura per adulti è tenuto dall’insegnante Ornella Colombi. Ideato per chi vuole imparare e sperimentare, per chi si approccia per la prima volta a questo mondo e per chi vuole arricchire il proprio bagaglio artistico.

 

Il Corso di Disegno è tenuto dall’illustratrice, grafica e acquerellista Daniela Tediosi. Durante il corso si parte da esercizi semplici di percezione delle forme, si impara a ‘guardare’ in modo nuovo. Si affrontano le proporzioni, le basi della prospettiva per uso artistico, il chiaroscuro e il primo approccio al colore.

 

Durante il Corso di Acquerello, tenuto dall’acquerellista Daniela Tediosi, si parte dalla conoscenza base degli strumenti professionali per arrivare poi alle tecniche ed effetti caratteristiche dell’acquerello come bagnato su bagnato, bagnato su asciutto, velature, spruzzi e uso del mascheratore.

 

Date: